Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt
info@beautytravels24.it
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tuv Logo
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tüv Logo
Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt

Rinoplastica in Turchia

Rhinoplasty Turkey

Chirurgia del naso con Tecnica chiusa in Turchia – Più carattere in una nuova vita

Un naso ben proporzionato è un elemento estetico importante. Soprattutto dal punto di vista del profilo, dovrebbe fondersi armoniosamente con i tratti del viso. Asimmetrie, gobbe o nasi adunchi, nasi lunghi o piccole depressioni sulla punta del naso rovinano l’armonia dell’aspetto generale. Non trattate, queste imperfezioni del naso sono in evidenza al centro del viso, e per molte persone che soffrono per questi inestetismi l’unica possibilità è ricorrere ad un intervento di correzione della forma del naso. La sfida del nostro chirurgo plastico nella rinoplastica è quella di conciliare la componente estetica di questo organo e i suoi compiti molto pratici, come la pulizia e l’umidificazione dell’aria che respiriamo. Poiché il naso si compone di diversi tipi di tessuto, cartilagine, ossa, tessuto connettivo e muscoli, in uno spazio minuscolo e sotto uno strato estremamente sottile di pelle, una correzione del naso è una delle procedure più impegnative nella chirurgia plastica-estetica.

Informazioni generali

Lo scopo dei nostri specialisti a Istanbul nell’esecuzione di una procedura chirurgica per la correzione della forma del naso è l’adattamento armonioso del naso alle proporzioni del viso. Per questo motivo, un’enfasi particolare viene posta sulle condizioni anatomiche individuali del naso e del campo visivo circostante. Se è necessario trattare solo l’area della cartilagine, è sufficiente un anestetico locale. Se è necessaria una correzione anche per l’area ossea, la procedura viene eseguita in anestesia generale.

In linea di principio, un’operazione al naso può essere eseguita utilizzando due tecniche fondamentalmente diverse. La cosiddetta “tecnica aperta” richiede un’incisione della pelle sul ponte del naso, per poi essere ripiegata sulla punta. Secondo i suoi sostenitori, questo metodo offre una migliore panoramica del campo chirurgico. Tuttavia, i pazienti spesso soffrono del fatto che la naturale morbidezza della punta del naso viene ridotta e il tessuto in quella zona diventa maggiormente soggetto a ferite.

Al contrario, la procedura “chiusa” è molto più delicata per il paziente. Con questo metodo chirurgico viene operato solo l’interno del naso. Pertanto, di solito non vengono eseguite incisioni esterne e le cicatrici si trovano all’interno del naso. La punta del naso mantiene la sua naturale flessibilità e i tessuti non vengono danneggiati. Solo in pochi casi, come ad esempio se si deve effettuare la riduzione delle ali nasali, può rendersi necessario l’esecuzione di incisioni sulla pelle, che in seguito saranno difficilmente visibili.

Il chirurgo non può vedere direttamente le aree da operare. Pertanto, per eseguire questa delicata tecnica di rinoplastica sono necessarie molta esperienza ed eccellenti capacità manuali. I nostri chirurghi hanno le qualifiche necessarie grazie anche a molti anni di esperienza nel campo della rinoplastica, e recentemente in particolare per gli interventi con tecnica chiusa.
Consultazione con il medico Più che con molte altre procedure di chirurgia estetica, la più grande preoccupazion.

Rhinoplasty in istanbul

Consultazione con il medico

Più che con molte altre procedure di chirurgia estetica, la più grande preoccupazione legata all’intervento di correzione del naso è se il risultato soddisferà le proprie aspettative come paziente. Ecco perché la priorità per gli interventi di rinoplastica presso le nostre cliniche in Turchia è una consultazione dettagliata, un’analisi e una definizione realistica degli obiettivi. Poiché una correzione del naso richiede molto coraggio e fiducia, il pensiero dell’intervento spesso provoca sentimenti di disagio. Proprio per questo motivo durante la visita preliminare presso la nostra clinica, i nostri specialisti le daranno indicazione dettagliate circa le più moderne tecniche chirurgiche di rinoplastica. La consultazione può avvenire anche il giorno dell’intervento ed è gratuita.

Durante un appuntamento presso la nostra clinica, i nostri specialisti ti mostreranno le più moderne tecniche chirurgiche di rinoplastica. La consultazione può avvenire anche il giorno dell’intervento ed è gratuita.

Prima e dopo l’operazione

Chirurgia del naso: prima e dopo l’operazione

Prima dell’intervento, il nostro internista la sottoporrà ad un esame preoperatorio con prelievo di sangue, esame ECG e analisi del tuo stato di salute. L’operazione richiede solitamente dalle tre alle quattro ore. Viene sempre eseguito in anestesia generale. Si prega di considerare che sarà necessario un pernottamento in clinica. Evitando sforzi fisici eccessivi, sarà in
grado di riprendere le sue attività quotidiane solo pochi giorni dopo la procedura. Dopo un totale di sei pernottamenti, può programmare il suo viaggio di ritorno dalla Turchia.

Dalla seconda settimana in poi è possibile riprendere tutte le proprie normali attività, ma non è possibile ancora svolgere attività fisicamente impegnative. Durante l’operazione verranno inseriti dei tamponi, che verranno rimossi il giorno successivo. Il suo naso sarà quindi sostenuto da speciali cerotti, che si staccheranno da soli lentamente dopo due settimane e potranno quindi essere rimossi.

I tamponi inseriti nel naso, vengono rimossi durante il suo soggiorno a Istanbul. Le cicatrici non devono essere esposte al sole o alle radiazioni solari per due o tre mesi. Arrossamenti degli occhi si verificano spesso, ma possono essere trattati con impacchi freddi e scompaiono di solito dopo circa 14 giorni. Può anche verificarsi del gonfiore del viso, che si risolve dopo 2-4 giorni.

https://www.beautytravels24.it/rinoplastica/

Processo di rinoplastica

Durata del trattamento

3-4 ore

Anestesia

Pieno

Resta a Istanbul

7 giorni

Socialmente Accettabile

7-8 giorni

Costo della rinoplastica in Turchia

Esperienza da 30 anni
Professore di Chirurgia Plastica
2.850
Rinoplastica: tecnica operatoria a cielo aperto
Esperienza da 17 anni
Specialista in chirurgia plastica
2.650
Tecnica chirurgica a cielo aperto della rinoplastica
Esperienza da 17 anni
Specialista in chirurgia plastica
2.950
Rinoplastica: tecnica operatoria chiusa
Pacchetto tutto compreso
  • Test COVID-19 gratuito prima della partenza
  • Biglietto aereo (costi di volo) fino a 150 € incluso
  • 6 notti in un hotel 5 stelle a Istanbul
  • Costi di laboratorio, farmaci e attrezzature
  • Pre e post esame
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Parcheggia e Vola
  • Alloggio gratuito per il suo compagno
  • Tour della città gratuito
  • Nessun pagamento anticipato
  • Assistenti personali di lingua italiana

Domande frequenti sulla rinoplastica

I costi di un'operazione necessaria dal punto di vista medico sono coperti dall'assicurazione sanitaria. Una rinoplastica puramente cosmetica deve essere pagata privatamente.

Idealmente, il paziente invia le foto in anticipo, il che dà ai nostri chirurghi un'idea dell'entità e della complessità dell'intervento del paziente. In questo modo, i nostri pazienti ricevono una stima dei costi non vincolante. Tuttavia, i costi in Turchia sono significativamente inferiori rispetto ai chirurghi europei.

Ciò che è determinante è il bagaglio di esperienza del chirurgo nel campo della rinoplastica funzionale ed estetica. Le capacità personali, la reputazione e la serietà della clinica dove viene eseguita l'operazione sono ulteriori aspetti centrali.

Una rinoplastica plastica dovrebbe generalmente essere eseguita solo dopo i 18 anni, cioè alla fine del periodo di crescita.