Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt
info@beautytravels24.it
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tuv Logo
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tüv Logo
Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt

Impianto di lenti

CLE – ICL – Impianto di lenti

Area di applicazione:
L’impianto della lente è una sostituzione completa della lente. Questo trattamento viene utilizzato quando altri metodi non sono adatti. Questo è generalmente il caso della cataratta, ma anche, ad esempio, se la tua vista è troppo pronunciata. O quando la lente perde la sua elasticità e quindi provoca la presbiopia. La tua idoneità per un impianto di lenti viene determinata sul posto.

Tecniche e funzioni:
Clear Lens Extraction (CLE)
Con questa variazione, viene modificata la messa a fuoco della lente, che si ottiene rimuovendo completamente la lente naturale e sostituendola con una lente intraoculare (IOL). Il metodo qui utilizzato si chiama CLE. Questo metodo è particolarmente adatto se hai più di 40 anni. La ragione di ciò è solitamente associata alla presbiopia. In questo caso vengono utilizzate lenti flessibili, che compensano anche questi errori di rifrazione. La lente ottimale per te o se sei adatto a questo metodo sarà determinata sul posto durante l’esame preliminare.

Lenti impiantabili Collamer (ICL)

Le persone anziane hanno problemi di vista che non possono essere corretti con il trattamento laser a causa di valori diottrici elevati o di eventuali malattie come l’astigmatismo eccessivo o la miopia. Per queste persone offriamo le lenti ICL del marchio Staar. I pazienti che ricevono tali lenti hanno generalmente un’età compresa tra 21 e 45 anni.

A differenza delle lenti intraoculari (che sostituiscono completamente la lente), queste lenti vengono inserite attraverso una piccola incisione tra l’iride e la lente del corpo, oltre alla lente. Con la lente naturale, l’ICL assicura che la luce sia fissata correttamente sulla retina e che il paziente possa vedere di nuovo nitidamente, anche senza occhiali.

Vantaggi degli obiettivi ICL:

  • Le lenti possono essere facilmente sostituite. Ciò significa che puoi passare a un obiettivo multi o trifocale a un certo punto se hai problemi di presbiopia. Le lenti ICL non sono adatte a persone con problemi di vista legati all’età.
  • Gli obiettivi ICL possono essere utilizzati anche per i giovani.
  • Indolore e non visibile dopo la procedura.

Rischi / svantaggi delle lenti ICL:

  • Possibile gonfiore
  • Possibile aumento della pressione intraoculare
  • Possibile torbidità della propria lente
  • Se si verificano problemi di miopia / presbiopia, la lente ICL deve essere sostituita con una lente rifrangente con lenti IOL. I costi variano a seconda del tipo di lente, che può essere determinato solo dopo un accurato esame preliminare. Saremo lieti di fornirti un semplice calcolo dei costi in loco. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale.
https://www.beautytravels24.it/impianto-di-lenti/

Lens Implantation Process

Durata del trattamento

10-15 minuti

Anestesia

Locale con gocce

Resta a Istanbul

5 giorni

Socialmente Accettabile

1 giorno

Domande frequenti sull'impianto di lenti

Una lente intraoculare (ICL) è un impianto di lente posizionato nella camera posteriore dell'occhio in una procedura della durata di circa 10 minuti. È fatto su misura per correggere miopia, ipermetropia o astigmatismo. La lente artificiale non è né percepibile né visibile.

Gli occhi sono trattati con gocce anestetiche. Per 3-5 ore dopo l'operazione, i pazienti devono essere preparati per una sensazione di corpo estraneo, che include sensibilità alla luce e lacrime agli occhi. Gli antidolorifici non sono necessari.

La lente ICL è realizzata in un materiale biocompatibile. È molto flessibile e non può essere sentito.

La lente artificiale contiene una protezione UV che protegge la lente e la retina dalla radiazione solare sensibile.

Compresi tutti i preparati, il trattamento dura dai 20 ai 30 minuti. L'applicazione laser e il trattamento chirurgico dell'occhio di solito richiedono solo pochi minuti.

Il paziente deve avere almeno 19 anni per tutte le procedure. I valori diottrica devono essere stabili per almeno 1-2 anni. I disturbi della guarigione delle ferite devono essere chiariti in anticipo. Le malattie degli occhi rilevanti sono in qualche modo controproducenti per la chirurgia refrattiva.

Correzioni precise della vista vengono eseguite utilizzando i metodi più recenti. La tecnologia più recente viene utilizzata sia nell'esame preliminare che durante l'operazione poiché i nostri microscopi chirurgici e l'apparecchiatura laser per gli occhi sono di Carl Zeiss. Il trattamento laser viene eseguito con un laser a femtosecondi di ultima generazione. Puoi aspettarti le operazioni più sicure.

La correzione con la chirurgia laser dell'occhio o ICL non influenza la successiva chirurgia della cataratta. Esistono formule di calcolo per i pazienti sottoposti a chirurgia oculare laser con cui è possibile eseguire la chirurgia della cataratta anche anni dopo la chirurgia oculare laser. Un'altra opzione è l'inserimento successivo di lenti multifocali per correggere la presbiopia.