Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt
info@beautytravels24.it
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tuv Logo
Sede in Germania registrata nel 2008, qualità del servizio Certificata TÜV dal 2012!
Tüv Logo
Centro Informazioni Herrenstraße 14 D-76437 Rastatt

Otoplastica in Turchia

Otoplasty Turkey

L’otoplastica o chirurgia dell’orecchio è un intervento di chirurgia plastica per correggere problemi estetici o funzionali nell’area dell’orecchio. La procedura può riposizionare e rimodellare le orecchie e trattare eventuali problemi strutturali o deformazioni legate alle lesioni.
Troverai una ricca selezione di cliniche che offrono otoplastica in Turchia, in particolare nella capitale culturale del paese, Istanbul.

Procedura di otoplastica

L’otoplastica richiede solitamente da due a tre ore e viene eseguita in anestesia generale, anestesia locale o sedazione endovenosa.
Le incisioni vengono praticate nella parte posteriore delle orecchie nella maggior parte dei casi, o nella parte anteriore all’interno dei contorni naturali dell’orecchio per rendere le incisioni meno evidenti durante il processo di guarigione. La cartilagine viene rimodellata e vengono applicati punti per chiudere le incisioni.

Profilo del paziente

L’otoplastica è una procedura ricercata sia per scopi cosmetici che ricostruttivi. Nel primo, i pazienti cercano di correggere problemi estetici come orecchie sporgenti, deformi, deformate o eccessivamente grandi, mentre la chirurgia ricostruttiva viene eseguita per risolvere i problemi strutturali presenti alla nascita o causati da una lesione.
Dovresti essere in buona salute e idealmente un non fumatore per avere un’otoplastica.
L’otoplastica può essere eseguita in sicurezza su bambini sani ed è, infatti, più comunemente eseguita su bambini, a partire da un’età in cui la loro cartilagine dell’orecchio è sufficientemente sviluppata, di solito dall’età di cinque anni.

Otoplasty istanbul

Costi dell’otoplastica

I costi dell’otoplastica possono variare ampiamente in base all’esperienza del chirurgo e al tipo esatto di procedura. I costi dell’otoplastica in Turchia, insieme a molte altre procedure di chirurgia plastica, sono molto inferiori rispetto all’Europa e agli Stati Uniti.
La copertura assicurativa sanitaria della tua otoplastica dipenderà dal fatto che sia considerata una procedura cosmetica o ricostruttiva. È necessario controllare attentamente la polizza esatta del proprio fornitore di assicurazione sanitaria riguardo a questa procedura e informarsi sulla documentazione richiesta se è disponibile la copertura assicurativa sanitaria.
Informarsi sempre sul prezzo intero che tiene conto non solo del prezzo dell’intervento, ma anche dei costi aggiuntivi come le spese per l’anestesia, le strutture della sala operatoria e i costi ospedalieri, gli esami, il costo della seconda procedura se necessario, ecc.

Consultazione

Durante le visite di otoplastica, viene discusso quanto segue: obiettivi chirurgici; storia medica; sostanze utilizzate attualmente, inclusi farmaci, integratori, alcol, droghe e tabacco; stato di salute attuale; il risultato atteso; cura postoperatoria e potenziali complicanze.
Le orecchie vengono esaminate e scattate fotografie, dopodiché il chirurgo consiglia un ciclo di trattamento appropriato.
Si consiglia di fare pieno uso dell’appuntamento per la consultazione al fine di prendere una decisione il più informata possibile. È importante per il successo della procedura rispondere onestamente a tutte le domande del chirurgo e chiedere apertamente qualsiasi cosa richieda chiarimenti.

Prima dell’intervento

Prima di sottoporsi all’otoplastica, potrebbe esserti chiesto quanto segue:

  • Ottenere test per la valutazione medica
  • Astenersi dalla nicotina
  • Astenersi da aspirina, farmaci antinfiammatori e integratori a base di erbe
  • Assunzione di farmaci specifici o aggiustamento dei farmaci attuali

Assistenza e recupero postoperatori

Dopo l’intervento chirurgico, le bende vengono posizionate sulle incisioni mentre guariscono e vengono rimosse almeno tre giorni dopo. Ti viene spiegato come maneggiare le bende e quale farmaco usare per la guarigione. Viene fissato un appuntamento di follow-up. Eventuali punti rimanenti vengono generalmente rimossi dal chirurgo una settimana dopo l’intervento.
La pelle dell’area di incisione deve essere sempre maneggiata delicatamente senza l’esposizione a movimenti abrasivi o qualsiasi forma di radiazione solare.
Nella maggior parte dei casi è necessaria almeno una settimana per tornare alle normali attività. I risultati dell’otoplastica sono immediatamente visibili e le linee di incisione rimangono nascoste nella parte posteriore delle orecchie o nei loro contorni naturali nella parte anteriore.
Si consiglia di informarsi presso il proprio chirurgo sul periodo immediatamente successivo all’intervento e durante il recupero. Potresti avere domande su dove verrai posizionato dopo l’intervento, quali farmaci ti verranno somministrati e quando fissare un appuntamento per le cure di follow-up.

Disclaimer

In alcuni casi, sono necessari più interventi chirurgici per i migliori risultati.

https://www.beautytravels24.it/otoplastica/

Processo di otoplastica

Durata del trattamento

1-2 ore

Anestesia

Pieno

Resta a Istanbul

4 giorni

Socialmente Accettabile

4-5 giorni

Costo dell'otoplastica in Turchia

Esperienza da 30 anni
Professore di Chirurgia Plastica
2.250
almeno 7 anni
Esperienza da 17 anni
Specialista in Chirurgia Plastica
1.950
almeno 7 anni
Pacchetto tutto compreso
  • Test COVID-19 gratuito prima della partenza
  • Biglietto aereo (costi di volo) fino a 150 € incluso
  • 3 notti in un hotel 5 stelle a Istanbul
  • Costi di laboratorio, farmaci e attrezzature
  • Pre e post esame
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Parcheggia e Vola
  • Alloggio gratuito per il suo compagno
  • Tour della città gratuito
  • Nessun pagamento anticipato
  • Assistenti personali di lingua italiana

Domande frequenti sull'otoplastica

L'otoplastica richiede solitamente circa 1-2 ore. La struttura cartilaginea esistente viene rimodellata individualmente tramite un'incisione dietro l'orecchio, che in seguito non è più visibile. Viene quindi applicata una fasciatura per la testa. La chirurgia dell'orecchio è possibile anche su base ambulatoriale.

Rischi chirurgici come sanguinamento postoperatorio, infezioni o disturbi della guarigione delle ferite si verificano relativamente raramente dopo un'otoplastica. Può verificarsi un piccolo gonfiore. Non ci si può aspettare quasi alcun dolore dopo l'operazione. Come misura di routine e profilattica, riceverai da noi farmaci e, se necessario, antidolorifici.

Dopo l'otoplastica si consigliano circa 7 giorni di ferie. Successivamente, le suture cutanee e la fasciatura della testa possono essere rimosse. Una fascia dovrebbe quindi essere indossata per altre 3 settimane per garantire i risultati dell'operazione. Le attività sportive possono essere avviate 3-4 settimane dopo l'otoplastica.

Ci sono diverse occasioni per un'otoplastica. Il motivo più comune sono le orecchie sporgenti. Spesso portano a prendere in giro. Tuttavia, il padiglione auricolare dovrebbe essere completamente cresciuto al momento dell'operazione all'orecchio. Un'operazione è quindi possibile dall'età di 4-5 anni. La maggior parte dei pazienti per questo tipo di chirurgia dell'orecchio sono bambini di età compresa tra 4 e 14 anni. L'operazione è identica per bambini e adulti.